Una storia di famiglia

Fondata nel 1982, l’ottica Malalan ha alle spalle quasi 40 anni d’esperienza e competenza. L’attività aperta dal giovane Milko, si trovava inizialmente in Via di Prosecco, dove risiedeva l’orologeria di famiglia. Fu proprio lì, che suo padre si accorse dopo innumerevoli riparazioni d’occhiali, della necessità di aprire un negozio di ottica.

Completati gli studi presso il rinomato Istituto IRSOO a Vinci vicino a Firenze, partì l’avventura nel suo piccolo centro ottico. Nel 2006 l’ottica Malalan si trasferì nella sua sede attuale in Via dei Salici , nel cuore di Opicina.

Grazie alla sua determinazione, la sua professionalità e l’aiuto inestimabile dei suoi fedeli dipendenti, Milko è riuscito a far crescere l’Ottica Malalan , collocandola tra i più amati centri ottici di Trieste e non solo.

L’amore per la sua professione è stato tramandato al figlio Matej, il quale, terminati gli studi di Optometria nel Regno Unito, ha lavorato come optometrista in diverse cliniche inglesi. Nel 2016 è tornato a lavorare a Opicina, tenendo così viva la tradizione di famiglia.