Trovare occhiali adatti è facile se conosciamo la forma del tuo viso.

Per fare la scelta giusta, dobbiamo prima identificare le proprietà del viso.

 

Ci sono 5 forme facciali principali:

 

Faccia quadrata

Faccia rotonda

Faccia a cuore

Faccia triangolare

Faccia ovale

 

 

Una volta che riconosciamo la forma del viso, possiamo capire quale forma della montatura porterà un equilibrio naturale al viso.

 

Facce quadrate

 

Le facce quadrate hanno spesso mosse audaci e quadrate e tagliano una linea retta pulita dalla parte anteriore alla mascella.

Le montature arrotondati e più sottili, leggermente più larghi sul lato, conferiscono alle facce quadrate un aspetto armonioso e naturale. Gli occhiali rotondi e le forme ovali ammorbidiscono gli angoli duri sul viso della forma quadrata e aggiungono equilibrio.

 

Faccia rotonda

Le facce rotonde sono contrassegnate da forme morbide e linee lisce con un viso. Nelle facce rotonde, le guance sono solitamente piene e la barba arrotondata.

Quando si scelgono gli occhiali per le facce rotonde, è importante scegliere cornici che stringano un po ‘la forma del viso. I volti rotondi hanno un bell’aspetto con audaci occhiali koter con strisce pulite.

Cornici rettangolari: rompono la struttura del viso, rendendo il viso più lungo e sottile.

I telai rialzati come “felino” sono consigliati se la persona ha una guancia curva e piena.

A cuore

I volti a forma di cuore sono più larghi sulla fronte e sono stretti al mento con zigomi alti. Questa forma del viso può essere lunga o rotonda e spesso conferisce alla persona un aspetto dolce e felice.

Le persone che hanno la forma di un viso sul cuore sembrano fantastiche in telai alati che sporgono leggermente più larghi della cerniera e delle basi arrotondate mentre bilanciano l’aspetto.

Cornice ovale: se una persona ha la barba a punta, scegliere la forma di una cornice ovale fa miracoli per indirizzare l’attenzione verso l’alto verso gli occhi.

Cornici di colore brillante o senza cornice: scegliere uno stile con una cornice discreta riduce l’aspetto degli occhiali sul viso a forma di cuore.

 

Faccia triangolare

 

Le facce triangolari sono le più larghe sottostanti, le più larghe lassù.

Quindi alla ricerca di un contropiede a specchio: sopra il telaio più pesante, sotto esteticamente più leggero. Il mix di forme rotonde e angolari è particolarmente abbinato a facce triangolari: occhiali da aviatore o tali forme “a gatto”.

Faccia ovale

 

Le persone con facce ovali si adattano alla maggior parte delle forme della cornice. Con una fronte stretta e un litchi leggermente stretto, la forma ovale è considerata la forma più universale del viso.

La montatura dovrebbe evidenziare i punti di forza e fornire punti deboli per il viso in modo che il viso sembri perfettamente bilanciato.

Per il viso ovale, è importante enfatizzare il naturale equilibrio del viso e aggiungere angoli alle sue forme morbide. Il telaio adatto è largo come la parte più ampia del viso, cioè l’area intorno agli occhi. Le cornici più appropriate degli occhiali per facce ovali sono forme quadrate, rettangolari o esagonali.