Il mercato delle lenti a contatto si sta muovendo verso le lenti monouso e di conseguenza la maggior parte delle innovazioni negli ultimi anni si sono concentrate sulle lenti giornaliere. È arrivato però il momento di esultare anche per gli amanti delle lenti a contatto mensili!

Oggi vi presentiamo infatti le Total 30, l’ultima novità dal produttore Alcon nel segmento delle lenti a contatto mensili.

Realizzate con il materiale silicone idrogel, queste lenti presentano un comfort paragonabile alle lenti a contatto giornaliere Dailies TOTAL 1 dello stesso produttore, per renderle le prime e uniche lenti a contatto mensili con queste caratteristiche.

Queste lenti vengono prodotte in confezioni da 3 o 6  lenti e presentano due tecnologie molto innovative. La lente TOTAL 30 è la prima e unica lente a contatto mensile con tecnologia Water Gradient, per il 100% di acqua nella superficie.

Oltre alla tecnologia Water Gradient, le lenti Total 30 presentano anche la tecnologia CELLIGENT e un’estrema trasmissione all’ossigeno. Tutto questo combinato fornisce un comfort premium costante per tutto il mese. Ecco le caratteristiche di entrambe le tecnologie:

La tecnologia Water Gradient: questa tecnologia permette alla lente di passare da un contenuto d’acqua del 55% al centro della lente al 100% alla parte esterna, creando una sorta di cuscino di umidità che accarezza l’occhio per un comfort estremo. Questa superficie acquosa delle lenti Total 30 rimane intatta per tutto il mese di utilizzo delle lenti con la pulizia, disinfezione e manutenzione quotidiana.

La tecnologia CELLIGENT:questa tecnologia biomimetica imita la struttura della superficie della cornea e protegge l’intero mese da depositi o batteri.

La tecnologia CELLIGENT® aiuta a resistere a depositi e batteri creando uno strato protettivo che imita la superficie naturale dell’occhio, per una lente pulita.

Prenota una prova gratuita di queste lenti presso il nostro centro ottico!