È il momento di scegliere gli occhiali da sole del 2022. Accessorio must-have della bella stagione. Quali sono le ultime tendenze per gli occhiali da sole? Tra modelli cult, particolari ed estrosi, dal ritorno della mascherina, ai modelli “a farfalla” passando per dei classici intramontabili, ecco gli occhiali da sole da indossare quest’estate.

Tra le novità  estate 2022 non mancano montature feline, perlopiù declinate in nero pieno o leggermente trasparente. Le silhouette sono molto pronunciate, quindi tutt’altro che sottili, rendendo così il viso più sinuoso e lo sguardo ammiccante.

Non passano  però inosservati anche gli occhiali estremamente squadrati. Prada oltre a sfaccettarli, li accende di una stampa colorata che enfatizza ancora di più la forma.

Sono entrati in punta di piedi nel nostro guardaroba, estate dopo estate, gli occhiali da sole tondi vengono reinventati, colorati, editati in modi differenti per cambiare pelle rimanendo ormai un classico. Rayban non può non presentare un modello di questa forma e quest’anno diventano essenziali ma eleganti grazie al tartarugato. L’occhiale di Persol si tinge di verde militare per un effetto camouflage di tendenza in questo momento.

 

COLORI

Neri, bianchi o colorati? Fermo restando che gli occhiali total black non passeranno mai di moda, ma questo è anche l’anno dei colori accesi e vivaci e come i tessuti per i capi d’abbigliamento, anche le montature degli occhiali da sole si tingono di colori brillanti. Era da un po’ di tempo che non vedevamo tornare di moda gli occhiali colorati, direttamente dagli anni 2000, una tendenza che, forse, non ci aspettavamo.

Rosso, blu e celeste sono i colori che maggiormente adorneranno il nostro viso. Applicati alle montature nelle loro tonalità più intense, ma anche alle lenti. Le collezioni del 2022 esplodono di fantasie e colori regalando un’ampia scelta tra le varie combinazioni di forme, colori delle lenti e delle montature.