Durante l’estate non c’è modo migliore di mostrare la propria personalità che indossando un paio di occhiali da sole. E la moda, si sa, cambia molto velocemente.

Andiamo quindi a scoprire quali trend saranno in voga tra pochi mesi.

Quest’estate a farla da padrone sarà soprattutto il grande ritorno delle montature squadrate degli occhiali da sole e le misure decisamente oversize.

Tra le tendenze occhiali da sole 2021 da uomo, spicca il fascino vintage ispirato alle icone del passato con montature in metallo e una gran varietà cromatica di lenti.

Persol richiama lo stile dei grandi classici del cinema italiano degli anni ’60 con montature in acetato nei colori nero e marrone e lenti sfumate.

Sullo stesso trend, la nuova collezione Tom Ford si caratterizza per occhiali dai grandi volumi e da forme ispirate agli anni ’50 e ’70 con combinazioni di acetato e metallo.

Tom Ford

Un approccio più audace per l’eyewear firmato Ray-Ban. Oltre agli iconici Aviator Classic, propone forme esagonali, aste piatte e una moderna tonalità in bronzo chiaro in aggiunta ai colori classici oro, argento, nero e canna di fucile. La novità riguarda anche la nuova lente fotocromatica, che cambia completamente colore in base al tempo.

Per quanto riguarda le collezioni da donna le tendenze occhiali da sole 2021 presentano forme sovradimensionate, montature in metallo e acetato, con preziosi dettagli glamour e lenti dai colori vivaci.

Vince quindi il big bold design, l’oversize che garantisce un senso di protezione: il modello di occhiali protagonisti sono anche in questo caso targati Tom Ford.

Il 2021 sarà però anche un anno classico dell’eyewear da donna come gli occhiali cat eye di Saint Laurent sinonimo di lusso ed eleganza,

Modelli oversize anche per Gucci, che punta a forme rotonde in acetato e lenti sfumate, mentre grandi e quindi dai colori più classici.

Gucci